b) Sessione per posti residui, riservata a studenti italiani, comunitari ed extra UE – Settembre 2023
Dal 11 al 28 settembre 2023: esami di ammissione ai Corsi accademici di primo e secondo livello, Master di primo livello, Giovani Talenti, Corsi propedeutici e Corsi singoli
Risultati degli esami di ammissione
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Conservatorio: student.office@cons.bz.it
c) Sessione per studenti italiani, comunitari ed extra UE – ottobre-novembre 2023
dal 02 ottobre al 30 novembre 2023: iscrizione online agli esami di ammissione ai Corsi accademici di primo livello, Giovani Talenti, Corsi propedeutici e Corsi singoli esclusivamente per:
DCPL 22 – DIREZIONE D’ORCHESTRA (nuova attivazione)
DCPL 25 – FAGOTTO BAROCCO (nuova attivazione)
DCPL 37 – OBOE BAROCCO E CLASSICO (nuova attivazione)
DCPL 59 – PREPOLIFONIA (nuova attivazione)
DCPL 55 – VIOLINO BAROCCO
Il termine è da considerarsi perentorio per cui non verranno accettate iscrizioni tardive.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online seguendo la seguente procedura:
La documentazione richiesta, come indicato nella procedura, dovrà essere allegata in via telematica e non consegnata in Segreteria.
È previsto il pagamento della tassa di ammissione di € 6,04 (tramite PagoPA) solo per i candidati di nazionalità italiana. I candidati di nazionalità estera sono esclusi dal pagamento della tassa di ammissione.
Modalità di svolgimento
Gli esami di ammissione all’anno accademico 23/24 si svolgeranno in presenza. Solo in caso di candidati al di fuori dei confini europei gli esami si svolgeranno online.
A breve sarà pubblicato il calendario degli esami.
Studenti stranieri extra UE: procedura transitoria per ammissione a.a. 23/24 si veda:
https://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Conservatorio: student.office@cons.bz.it