Nato a Imperia, ha studiato al Conservatorio”G. Verdi”di Torino, sotto la guida della Prof.sa Maria Gachet, diplomandosi col massimo dei voti.
Susseguentemente viene assunto nella master-class di Rudolf Buchbinder all’Accademia Musicale di Basilea, dove consegue, dopo uno studio quinquennale, il diploma di concertista.
Si è esibito in qualità di solista, in formazioni cameristiche, con orchestre, e come accompagnatore al pianoforte, in numerose città dell’Italia, della Svizzera, della Germania, della Scozia, dell’Ungheria, dell’Austria, quali Torino (Auditorium RAI, Palazzo Carignano per l’Unione Culturale) Aosta, Verona, Bologna, Trento, Bolzano, Merano (Teatro Puccini) Latina, Venezia, Alessandria (Teatro Comunale), Varese, Basel (Casino), München, Tübingen, Innsbruck (ORF- Studio) Hall in Tirol (Oster-festival) Vienna (Konzerthaus), Edimburgo, Budapest e molti altri ancora.
Ha suonato come solista con l’Orchestra Sinfonica di Basilea, Orchestra”Archi del Vivaldi”,”Orchestra d’Archi Novese”sotto le direzioni di Brenton Langbein, Mario Ferraris, Paolo Mogni.
Ha effettuato registrazioni radiofoniche per la RAI, RSB e ORF (tra altro l’opera completa per pianofortre di I.A. Ladurner) ed è vincitore di premi ai concorsi nazionali di Osimo , Pescara, Lucca e Canelli.
Il suo repertorio è molto vasto, con grande interesse rivolto alla musica contemporanea, con esecuzioni in prima assoluta di compositori contemporanei austriaci.
Membro prima del gruppo”Solisti in Ensemble”, poi fino al 2006 del”Tiroler Ensemble für neue Musik”, poi dell'”Ensemble Piacere”, ha effettuato registrazioni live per il canale ORF1, double al pianoforte in produzioni di film (Zwölfeleuten) , concerti per la Costa Crociere e ha collaborato, per la parte musicale, alla biografia del compositore Günter Andergassen (“Senza sacrificio non c’è libertà”).
Cooperazioni con il Tiroler Landestheater come pianista in orchestra, e assistente -regia della produzione di opere italiane.
Come accompagnatore ha effettuato corsi con i cantanti Barbara Daniels, Lucille Evans, Vito Brunetti e GianGiacomo Guelfi.
Come docente è attivo dal 1981.