- Questo evento è passato.
Erasmus+ Masterclass di Musica Antica con il Prof. Marcello Gatti

Dal 23 al 25.02.2022 il Conservatorio ospiterà la masterclass tenuta da Marcello Gatti, professore di flauto traversiere all’università Mozarteum Salisburgo, nell’ambito del programma di scambi Erasmus+.
Marcello Gatti ha studiato musica antica in Italia e sotto la guida di Barthold Kuijken presso il Conservatorio Reale dell’Aia (Paesi Bassi), si è laureato con lode nel 1997. Da allora tiene concerti in tutto il mondo, eseguendo con i flauti traversi rinascimentali, barocchi, classici, romantici, un vastissimo repertorio, in seno a formazioni cameristiche e orchestrali tra le più rinomate e specializzate nel settore: Zefiro, Europa Galante, Accademia Bizantina, Le Concerts de Nations, Amsterdam Baroque Orchestra, Ensemble Aurora, Il Pomo d’Oro, Hofkapelle München, L’Orfeo, Cantus Cölln, Attaignant Consort, Tafelmusik e altri.
Ha partecipato a oltre 70 produzioni discografiche con strumenti antichi. Dopo aver insegnato per alcuni anni presso la Hochschule “Felix Mendelssohn” di Lipsia (D) e in alcuni Conservatori italiani, è docente all’Università Mozarteum di Salisburgo (A) dal 2014 e dal 2021 all’Accademia Chigiana.
Docente referente della Masterclass: Prof. Lorenzo Cavasanti di Cuccaro (dipartimento Musica Antica)