Menu Chiudi

XVI PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI – EDIZIONE 2022 – Sezione PIANOFORTE

Il Ministero dell’Università e della Ricerca, al fine di valorizzare il patrimonio artistico e culturale diffuso in tutto il territorio nazionale, nell’ambito delle attività di promozione artistica del sistema dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, bandisce la XVI edizione del “Premio Nazionale delle Arti”.

Con nota del Ministero della Pubblica Istruzione del 02-11-2021 il Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano è stato designato quale sede per lo svolgimento della XVI edizione del “Premio Nazionale delle Arti” sezione Pianoforte.

Il Premio avrà luogo dal 20 al 24 settembre 2022 presso il Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano

La presente edizione del Premio, in considerazione dell’emergenza pandemica che ha comportato il differimento della conclusione delle operazioni concorsuali della precedente edizione, è rivolta agli studenti delle Istituzioni e dei corsi accreditati del sistema AFAM, iscritti sia nell’anno accademico 2020/2021 che nell’anno accademico 2021/2022.

Gli studenti interessati a partecipare al Concorso devono presentare apposita domanda secondo le modalità descritte sul regolamento.

Il modulo d’iscrizione allegato al regolamento dovrà pervenire dall’Istituzione di appartenenza del candidato al Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano entro il 29 aprile 2022

L’iscrizione dovrà poi essere perfezionata con l’invio di un video entro il giorno 2 maggio 2022

Di seguito si pubblica il Regolamento del Premio sezione Pianoforte, comprendente la scheda d’iscrizione e la liberatoria per l’utilizzo e riproduzione video/audio/immagine.