STUDENTI IN ENTRATA
Gli studenti interessati ad un soggiorno presso il Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano nell’ambito di Erasmus+ devono contattare l’Ufficio Internazionale della loro università di provenienza. Come parte di questa procedura, gli studenti hanno bisogno dell’approvazione dei loro insegnanti e del direttore degli studi dell’università di provenienza.
Per la candidatura sono necessari i seguenti documenti:
- Candidatura (application form) in Mobility -Online;
- Curriculum Vitae (CV);
- Lettera di motivazione (in inglese, italiano o tedesco);
- Lettera di presentazione dell’insegnante della materia principale (in inglese, italiano o tedesco);
- Prova dei risultati accademici / Transcript of Records (rilasciato dall’università di provenienza);
- Diplomi (dove previsto);
- File multimediali: registrazione di 3-4 pezzi di epoche diverse, fornita come link web attivo a una piattaforma online (YouTube etc.), dove il file multimediale possa essere riprodotto (soggetti strumentali e canto).
Si prega di tener presente che in mancanza dei suddetti documenti/elementi la domanda non potrà essere presa in considerazione.
La domanda Erasmus sarà presentata al dipartimento di studi competente per la selezione e i candidati saranno informati via e-mail. Gli studenti internazionali che desiderano fare domanda per un periodo di studio Erasmus presso il Conservatorio “Claudio Monteverdi” devono prendere in considerazione quanto segue:
- La scadenza ufficiale per la domanda è il 31 marzo per partecipare al programma Erasmus+ nell’anno accademico successivo;
- In generale, i candidati Erasmus NON devono fare un’audizione/canto dal vivo; una registrazione multimediale è sufficiente;
- L’ammissione di studenti di scambio Erasmus è possibile solo se saranno disponibili i posti di studio;
- In linea di massima, il risultato finale di una domanda Erasmus per l’anno accademico successivo sarà reso noto entro il 1° luglio.
Data di scadenza delle domande per Incomings: 31 marzo (per l’anno accademico successivo)
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l’Ufficio Relazioni Internazionali del Conservatorio international.relations@cons.bz.it